POLIZZA ASSICURATIVA PER IL VOLONTARIATO

Dedichiamo, con prodotti che rispondono alle esigenze specifiche del settore, la massima attenzione alle associazioni di volontariato e di promozione sociale, alle cooperative sociali operanti nei settori socio educativo e assistenziale, alle Fondazioni, al mondo della disabilità e in generale al settore del non profit.

A questo universo proponiamo iniziative e soluzioni complete, ottemperando anche gli obblighi previsti dalla Legge quadro sul volontariato n. 266/91 che raggruppa le coperture di responsabilità civile, infortuni e malattia.

volontariato

Protezione del patrimonio 

La polizza responsabilità civile offre più protezione e più assicurazione alle Associazioni e ai loro volontari. Sono infatti assicurati anche i singoli volontari per i danni provocati durante lo svolgimento dell’attività per conto dell’Associazione.

Protezione della salute: la copertura infortuni e malattie 

La polizza infortuni e malattie è stata pensata per assicurare i volontari e i loro eredi da infortuni o malattie subiti in occasione dell’attività svolta a favore dell’associazione di volontariato, compreso il rischio in itinere. Sono assicurabili i volontari fino all’età di 85 anni. In caso di decesso avvenuto in occasione dell’attività di volontariato, viene corrisposto agli eredi dell’assicurato un capitale. In caso di invalidità permanente conseguente a infortunio subito durante l’attività di volontariato, viene corrisposta all’assicurato una somma in denaro. Viene poi corrisposta una diaria giornaliera per ciascuna giornata di ricovero conseguente a infortunio o a malattia, avvenuti durante l’attività di volontariato. È previsto il rimborso delle spese di cura conseguenti a infortunio. Vengono assicurati senza differenze di trattamento i volontari diversamente abili, sofferenti di disabilità motoria e/o sensoriale.

Share by: